Tradizione e innovazione si incontrano. La ricerca continua dell’esaltazione di un territorio attraverso una nuova chiave di lettura che è data dal progresso e dall’avanguardia. Raccolta delle uve nella seconda decade di agosto per massimizzare la freschezza e l’acidità del varietale. Metodo ancestrale di Pecorino e Sangiovese vinificato in bianco. Un’esperienza unica nel suo genere ed estremamente piacevole.
Note di degustazione
Giallo paglierino luminoso, dal perlage fine e persistente. Al naso rivela note fruttate di agrumi e frutti esotici. Sentori di limone, cedro, ananas, frutto della passione affiancano tracce floreali prima di un assaggio preciso, netto, elegantissimo. Di buon corpo, morbido e al tempo stesso supportato da un’eccellente freschezza, chiude con un finale di ottima persistenza e sentori tostati.
Abbinamenti
Noi lo consigliamo coi fritti della tradizione marchigiana ma, perfetto con cruditè e sushi, a tutto pasto di pesce, tartare di branzino agli agrumi e zenzero, sogliola alla griglia ma anche crostini con lardo di colonnata.